Il colore dei segreti by Lindsay Jayne Ashford

Il colore dei segreti by Lindsay Jayne Ashford

autore:Lindsay Jayne Ashford [Ashford, Lindsay Jayne]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9781503938489
editore: AmazonCrossing
pubblicato: 2017-04-03T22:00:00+00:00


Il sabato successivo Eddie portò Louisa a una matinée al cinema. Girarono a piedi per la città fermandosi accanto al caseificio per guardare l’incessante processione delle bottiglie di latte che ondeggiavano sul nastro trasportatore. Louisa si specchiò nelle enormi vetrate. Si era infilata i capelli nel cappello di paglia a tesa larga che zia Rhiannon le aveva comprato per andare a messa. Si sistemò un ciuffo ribelle dietro l’orecchio destro, dopodiché abbassò il più possibile le maniche della camicetta bianca, coprendosi le mani fino a metà. Anziché i calzini che le arrivavano alle caviglie, se n’era messi un paio ad altezza ginocchio e si era allentata in vita il cordoncino della gonna di cotone rosa così da renderla più lunga di due o tre centimetri rispetto al solito. Per fortuna, quando erano usciti di casa, sua madre era andata a fare spese, altrimenti avrebbe potuto notarlo. Guardandosi riflessa, Louisa aggrottò la fronte. Aveva un aspetto un tantino strano e le prudeva la testa, ma almeno era coperta. Era quello l’importante.

Il cinema fresco e buio era un sollievo dopo la calca soffocante delle strade. Adesso avrebbe potuto sfilarsi il cappello, nessuno le avrebbe visto i capelli. Chinandosi per spingerlo sotto la poltrona, sentì qualcosa sfiorarle il viso: l’orlo dell’abito della maschera che guidava le persone ai loro posti, seguito da un’inebriante fragranza di papaveri. La luce rossa della sua torcia sembrava una bacchetta magica che indicava la strada verso un mondo segreto.

Quando si alzò il sipario di raso rosa, Louisa rimase senza fiato, trasfigurata da quel grande schermo. La scatola di popcorn che aveva in grembo rimase intatta, mentre lei contemplava, rapita, Biancaneve cantare nel pozzo dei desideri.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.